Valore non valido
reCAPTCHA non valido
oppure chiamaci+39 3383923621 chiama

Chi siamo

La nostra storica scuola di italiano in Sicilia

Nell’anno 2005 si fonda a Palermo, in Sicilia, la Scuola di lingua Italiana per stranieri "Sicilia", una delle poche scuole a Palermo specializzata nell’insegnamento della lingua italiana per stranieri. La scuola inoltre svolge attività di assistenza turistica per la ricerca di alloggi, transfer, organizzazione di tour in città e fuori città, in tutta la Sicilia. È una delle poche in Sicilia in grado di coniugare vacanze culturali a Palermo con l’apprendimento della lingua Italiana.

La scuola è accreditata dall’Università di Siena, ed è sede di esami DITALS, la certificazione per l’insegnamento della lingua italiana per stranieri. Il team è formato da docenti specializzati.

La nostra scuola riserva ai nostri studenti tutto il calore e la semplicità della nostra terra solare per apprendere la lingua italiana in un ambiente familiare e nello stesso tempo trascorrere piacevoli ore di lezioni, le vicine spiagge con l’acqua blu,faranno della vostra vacanza-studio un’esperienza meravigliosa e indimenticabile. Le tue Vacanze non saranno più solo mare, natura, arte, buona cucina, ma anche un nuovo modo di imparare e di vivere la Cultura Italiana e Siciliana.

Perché scegliere noi?

3 buoni motivi per imparare l'italiano in Sicilia

1

Insegniamo con il cuore

Svolgiamo la nostra attività mossi dall'amore per l'insegnamento e la condivisione. Ogni giorno, ci troviamo nelle nostre aule per far conoscere la nostra lingua e la nostra cultura Italiana perché crediamo che attraverso il viaggio e l’esperienza si possa diventare persone migliori è più felici.

2

Insegniamo con esperienza

La scuola è attiva dal 2005. La nostra esperienza fa riferimento ai nostri studi, specializzazioni e continui aggiornamenti, seminari, laboratori sull'insegnamento dell'italiano a stranieri.

3

Palermo è un museo vivente

La città vanta una storia plurimillenaria e ha avuto un ruolo importante per le vicende del Mediterraneo e dell'Europa. La lunga storia della città e il succedersi di numerose civiltà e popoli le hanno regalato un notevole patrimonio artistico e architettonico.

Cosa ti manca della Sicilia? U scrusciu du mari

Andrea Camilleri

scopri

Stay tuned

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter: riceverai gratuitamente il

iscriviti
Istituto italiano di cultura Ditals Cils Licet Aewb
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet